Termini e condizioni d’uso

NOTE LEGALI – CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

1. Premesse Il presente documento intende disciplinare le “Condizioni di Utilizzo” del sito  web www.Associazionelisir.org (di seguito il “Sito”) che l’Associazione Culturale Elisir mette a disposizione degli utenti (di seguito gli “Utenti” o “Utilizzatori”), sia come Ospiti che come Utenti registrati, al fine di fornire informazioni sulle attività della Associazione , nei limiti delle disposizioni statutarie previste, sul Circuito delle Convenzioni offerte, sulle modalità di associarsi per le persone fisiche e giuridiche e sulle modalità di Convenzionamento per i Partner che vogliono proporre gratuitamente una Convenzione.

2. Utilizzo del Sito Accedendo al Sito, implicitamente gli Utenti accettano di osservare tutte le norme di legge applicabili e di non usare il Sito e/o il suo contenuto per scopi contrari alla legge e in maniera difforme da quanto qui espressamente previsto. Ogni Utente s’impegna ad utilizzare il Sito e i servizi messi a sua disposizione per il tramite dello stesso nel rispetto assoluto delle vigenti leggi e di quanto previsto dalle presenti Condizioni di Utilizzo. Di conseguenza, resta espressamente vietato ogni utilizzo del Sito che non sia conforme alle leggi e alle Condizioni di Utilizzo come anche ogni utilizzo che sia tale da ledere diritti e/o interessi di terzi o che possa arrecare danno al Sito oppure impedirne il normale uso ad altri Utenti o arrecare qualsiasi pregiudizio all’ Associazione Culturale Elisir e alla sua immagine.L’Utente resta esclusivamente responsabile per ogni conseguenza derivante da un utilizzo del Sito non conforme a quanto qui espressamente previsto.

3. Diritto di modifica del Sito, dei servizi e delle Condizioni di Utilizzo. L’ Associazione Culturale Elisir si riserva il diritto di modificare unilateralmente in qualsiasi momento e senza alcun preavviso il contenuto del Sito, i servizi prestati per il tramite dello stesso e le presenti Condizioni di Utilizzo.

4. Proprietà intellettuale Tutti i diritti di proprietà intellettuale inerenti al Sito, alla sua grafica ed al suo contenuto sono di esclusiva proprietà dell’ Associazione Culturale Elisir. Non è consentito trasmettere, distribuire o rendere altrimenti disponibile, modificare, copiare, memorizzare con qualsiasi mezzo e/o sfruttare commercialmente il Sito, parti dello stesso e/o qualsiasi documento in esso disponibile, senza il previo permesso scritto dell’Associazione Culturale Elisir.

5. Motivi di esclusione L’Associazione Culturale Elisir, fermi in ogni caso il diritto ad intraprendere ogni azione a propria tutela e il diritto al risarcimento del danno, si riserva il diritto di escludere, in via momentanea o definitiva, gli Utenti al ricorrere di anche una sola delle seguenti ipotesi:

(i) violazione delle disposizioni di cui al precedente paragrafo 2;
(ii) violazione delle disposizioni di cui al precedente paragrafo 4.

6. Hyperlinks Qualora il Sito si richiamasse, tramite link, a pubblicità o a siti web di terzi, l’Associazione Culturale Elisir non è tenuta a controllare,  né controlla previamente, né approva, né fa propri i servizi, i prodotti, i contenuti, i dati, i files e qualsiasi altro tipo di documento e/o materiale pubblicizzato, pubblicato e/o reso comunque disponibile in detti siti web. Di conseguenza, l’Associazione Culturale Elisir non sarà responsabile, in nessun caso, della legalità del contenuto di tali siti e di quanto tramite tali siti venga pubblicizzato, pubblicato e/o reso comunque disponibile. La visualizzazione di tali link nel Sito non presuppone né implica alcun rapporto tra l’Associazione Culturale Elisir e il proprietario del sito web richiamato dal link.

7. Esclusione di responsabilità L’Associazione Culturale Elisir non garantisce l’affidabilità, né la disponibilità, né la continuità del funzionamento del Sito, di conseguenza declina ogni responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura riconducibili alla indisponibilità, inaffidabilità e al non corretto funzionamento del Sito.
L’Associazione Culturale Elisir non è obbligata né s’impegna a controllare e non controlla preventivamente l’assenza di virus o di elementi nei contenuti del Sito che possano provocare modifiche al software o all’hardware degli Utenti. Di conseguenza, L’Associazione Culturale Elisir non sarà responsabile dei danni di qualsivoglia natura eventualmente derivanti dai medesimi.
L’Associazione Culturale Elisir non è, altresì, responsabile:
- di eventuali malfunzionamenti del Sito e dei servizi forniti tramite lo stesso, derivanti dal non corretto funzionamento delle apparecchiature dell’Utente, né delle conseguenze derivanti dall’utilizzo, da parte dell’Utente, di dati o informazioni forniti da terzi e resi disponibili sul Sito;
- della eventuale perdita, alterazione o diffusione dei dati trasmessi attraverso il Sito, se dovuta ad intereventi di terzi sulla rete telematica o su quella telefonica, oppure ad altre circostanze che esulino dal controllo diretto dell’Associazione Culturale Elisir;
- della mancata fornitura dei servizi a cui è possibile accedere attraverso il Sito, in conseguenza di cause ad essa non imputabili, tra le quali si indicano a titolo meramente esemplificativo, quelle dovute a difficoltà o ad impossibilità nelle comunicazioni, a scioperi, anche del proprio personale, ad atti o fatti di terzi, ed in genere, ad ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con l’ordinaria diligenza.

8. Tutela dei dati personali degli utenti I dati personali degli Utenti sono trattati dall’Associazione Culturale Elisir nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy (D.Lgs 196/2003). Titolare del trattamento è Associazione Culturale Elisir, con sede in Via Della Trasfigurazione, 5 – 00151 Roma. Tel +39065349315- Fax +39065828893 email:info@associazionelisir.org
L’informativa ai sensi dell’art. 13 del predetto D.Lgs 196/2003 è resa, solo per il Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dagli Utenti tramite link, in apposita sezione del Sito, alla cui lettura si rinvia.

9. Legge regolatrice Le presenti Condizioni di Utilizzo sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità alla legge medesima.